Sport

Maradona, ecco la statua della leggenda a grandezza naturale

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Il trattamento da riservare ad una leggenda come Diego Armando Maradona, non poteva essere come gli altri. Tra gli omaggi al ‘Pibe de Oro’, scomparso da più di tre mesi, spicca quello di Domenico Sepe, scultore napoletano, che ha deciso di dedicare una statua in suo onore. Grazie al suo lavoro, il popolo partenopeo potrà “abbracciare” l’idolo che ha fatto la storia del club azzurro.

Il nome della scultura è ‘D10s’ ed è realizzata in bronzo fuso e cera persa. La rappresentazione di Diego è a grandezza naturale, vengono infatti rispettate le dimensioni naturali del fenomeno argentino. L’opera verrà presentata per la prima volta durante un evento gratuito, organizzato da Ugo Autuori.

Domenico Sepe è un’artista napoletano di 43 anni, molto famoso nel capoluogo campano e legato alla storia calcistica della sua città. “L’idea nasce sicuramente da una spinta emotiva molto forte. Perdere Maradona è stato come perdere una persona di famiglia – spiega lo scultore – ed io non volevo semplicemente fare una scultura: volevo raccontare l’emozione che avevo provato. Ho immaginato una scultura che raccontasse un dio greco. I grandi scultori del passato utilizzavano gli atleti per raccontare gli déi. In questo caso abbiamo un atleta che in campo è stato come un Dio. L’immagine che vediamo è quella reale ma la scultura, grazie ad una base che la completerà, sarà alta quattro metri. Sono disposto a donare quest’opera a tutto il popolo napoletano e credo che il posto più adatto sia proprio l’esterno dello stadio” ha concluso.

LEGGI ANCHE

CATANIA, SEQUESTRO BENI A LO MONACO: RIGETTATA LA RICHIESTA

L’articolo Maradona, ecco la statua della leggenda a grandezza naturale proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker