Hi-Tech

Square di Jack Dorsey compra Tidal, il servizio di musica in streaming

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Square, la società del CEO di Twitter Jack Dorsey, ha comunicato che acquisirà la maggioranza delle quote del servizio di musica in streaming Tidal di proprietà del rapper Jay-Z. Le cifre dell'operazione ammontano a 297 milioni di dollari (246 milioni di euro), e una volta conclusa formalmente l'acquisizione Jay-Z prenderà posto all'interno del consiglio di amministrazione di Square.

Tidal è stata fondata nel 2014 e si è lanciata nel mercato dei servizi di streaming musicale guadagnandosi una posizione di rilievo, sebbene sia ovviamente di retroguardia rispetto al successo oceanico dei concorrenti come Spotify e Apple Music, che in quest'anno di crescita vertiginosa del settore hanno riconfermato la propria leadership.

Non cambia l'obiettivo dell'azienda, che resterà indipendente e continuerà a puntare a sostenere il lavoro degli artisti, un tema che ultimamente è stato al centro di molte polemiche. La volontà è quella di "offrire ai musicisti nuovi modi per supportare il proprio lavoro", come dichiarato da Dorsey.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker