Hi-Tech

Maezawa cerca "creativi" per andare sulla Luna con Starship, candidature aperte

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Vedete quell'uomo nell'immagine in apertura? Quello che, sorreggendo un modellino di Starship e il casco di una tuta spaziale, ha la tipica espressione del bambino che ha appena scartato il regalo di Natale? Si chiama Yusaku Maezawa, è un miliardario magnate della moda ed è anche una vecchia conoscenza in ambito aerospaziale. Parliamo dell'uomo che è passato alla storia per essere il primo passeggero ad aver comprato un biglietto su Starship di SpaceX per andare sulla Luna, il costo non è noto ma immaginiamo non sia propriamente a buon mercato.

Eppure ha sempre avuto un chiodo fisso, non ci vuole andare da solo! Così lo scorso anno è passato agli onori delle cronache per aver pensato di condividere l'esperienza con una compagna, che purtroppo non aveva. Da ciò nacque la grande idea, ossia produrre un reality chiamato Full Moon Lovers per prendere due piccioni con una fava, trovare sia la compagna della vita che qualcuno con cui condividere l'esperienza di viaggio verso la Luna. Eppure qualcosa non andò nel verso giusto, lo show fu annullato e tutto finì in fumo. Non conosciamo i motivi, forse nel frattempo il nostro miliardario aveva trovata una fidanzata attraverso procedure canoniche, ma tant'è che fino ad oggi se ne è parlato poco o nulla.

Tutto è cambiato in queste ultime ore, infatti, il nostro Yusaku si è fatto nuovamente avanti con un'altra iniziativa e speriamo che almeno questa vada a compimento. La paura di affrontare il viaggio senza persone a lui affini resta, pertanto ha ben pensato di acquistare anche i posti restanti e dare il via ad un processo di candidatura più ampio. L'annuncio è arrivato in queste ore dal suo account Twitter, ve lo proponiamo a seguire.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker