Hi-Tech

LG, cielo nero e niente arcobaleno: interrotti i test del top gamma Rainbow

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La posizione di LG nel mercato della telefonia mobile non è semplice e le nuove voci di corridoio provenienti dal mercato sudcoreano non fanno che ribadirlo. Gli ultimi rumor affermano infatti che è stato messo in pausa lo sviluppo di LG Rainbow, precedentemente indicato come il nuovo top gamma di LG, quindi il possibile erede del V60.

Un po' di contesto: nelle settimane scorse si sono intensificati i rumor sulla possibile uscita dal mercato smartphone di LG. Il produttore sudcoreano ha prima smentito questi report, poi confermato che l'ipotesi è al vaglio, ma che nessuna decisione è stata ancora presa.

L'interruzione del progetto sarebbe determinato dalla scelta di alcuni operatori di telefonia che avrebbero deciso di non portare avanti il programma di test sul campo di LG Rainbow. Si tratterebbe quindi di una decisione proveniente dai partner di LG, che potrebbero aver già scelto di non investire su un prodotto dal futuro incerto. LG aveva pianificato di concludere i test entro fine febbraio per poi lanciare lo smartphone a marzo, ma questa tempistica sembra saltata. Se si tratti di una pausa o di uno stop definitivo non è possibile saperlo al momento.

Il Rainbow, come tratteggiato da precedenti rumor, è un dispositivo basato sulla piattaforma Snapdragon 888 di Qualcomm e progettato per supportare il pennino con tecnologia Wacom. Lo smartphone è stato descritto inoltre come il primo esponente dell'inedita serie LG Universal. Al Rainbow spetterebbe il compito di portare avanti la produzione di smartphone dal design tradizionale, mentre al Rollable – il primo LG con schermo arrotolabile – quello di esplorare nuovi segmenti di mercato. Purtroppo anche l'arrivo del Rollable è in discussione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker