Hi-Tech

Starship SN10 sul launch pad, è tutto pronto! Test ad alta quota imminente

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Dopo tutte le emozioni marziane dei giorni scorsi ritorniamo per un attimo con i piedi per terra per occuparci nuovamente di SpaceX e dei suoi test con Starship. Considerati i finali pirotecnici di SN8 e SN9 c'è grande attesa per il prototipo Starship SN10, il cui test ad alta quota potrebbe prendere vista nelle prossime ore, nella peggiore ipotesi nei prossimi giorni.

Per avere un quadro preciso è bene riassumere i più recenti eventi. Tutto è cominciato lunedì 22 febbraio, quando Christian Davenport del Washington Post ha confermato su Twitter che la licenza per il lancio di starship SN10 è stata concessa dalla FAA, l'organo statunitense assimilabile alla nostra ENAC. Arriviamo al test d'accensione statico dei motori avvenuto il 23 febbraio, in seguito al quale si è deciso di sostituire una delle tre unità Raptor per via di un comportamento anomalo, questo secondo quanto riportato da Elon Musk su Twitter.

Si è quindi programmato un test ulteriore avvenuto con successo solo il 25 febbraio, stavolta non sono state segnalate criticità e proprio nelle ultime ore sono arrivate diverse conferme che i tempi per un nuovo test di volo ad alta quota sono ormai maturi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker