Hi-Tech

Monster Hunter Rise, non solo Switch: arriverà anche su PC, ecco quando

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Monster Hunter Rise lo abbiamo visto per la prima volta nel Nintendo Direct Mini di settembre, e poi di nuovo in quello della settimana scorsa. Nel frattempo, a gennaio è stato rilasciato un trailer che mostra alcune nuove meccaniche di gioco e soprattutto una demo che però a partire dall'1 febbraio non è più disponibile al download.

Insomma, il gioco lo conosciamo, lo abbiamo anche provato con mano, e fino ad oggi ci è stato presentato come un'esclusiva per Nintendo Switch, con tanto di versione speciale della console in arrivo al lancio, previsto per il 26 marzo. Ma a quanto pare non sarà così, e a confermarlo è proprio Capcom: il producer Ryozo Tsujimoto, infatti, ha dichiarato ai colleghi di Fanbyte che il titolo approderà anche su PC. Quando? All'inizio del 2022.

L'annuncio non coglie gli appassionati del tutto di sorpresa: nel corso dell'attacco ransomware che ha colpito la software house lo scorso novembre, e in cui i dati di 16.000 persone sono stati esposti, una delle informazioni riservate che erano trapelate riguardavano proprio l'esistenza di una versione PC di Monster Hunter Rise. Una notizia che successivamente non aveva trovato conferma, portando a credere che magari le intenzioni di Capcom fossero cambiate, anche perché si trattava di documenti piuttosto datati, e che quindi non necessariamente testimoniavano di una pianificazione ancora attuale.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento