Sport

Santana al CorSport: “Voglio chiudere la mia carriera a Palermo”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

“Nella storia del calcio italiano era già entrato il 27 settembre dello scorso anno a Teramo, unico rosanero e terzo italiano ad avere giocato con la stessa squadra dalla A alla D dopo Lorenzo Pasciuti (col Carpi) e Alessandro Lucarelli (col Parma)”. Le parole di Salvatore Geraci su Mario Alberto Santana nel Corriere dello Sport.

L’attaccante argentino continua a macinare record e con un gol in C diventerebbe l’unico rosa ad avere segnato dalla A alla D. Santana è quinto tra gli stranieri nella classifica di ogni tempo, per partite in campionato e Coppe, e nella prossima stagione potrebbe raggiungere il podio.

“Non ho mai dato tanto peso alle statistiche – dichiara al Corriere dello Sport -. Soprattutto dopo una sconfitta, sicuramente non è tra i miei pensieri. Però è innegabile che i numeri confermino l’importanza che la piazza di Palermo ha avuto nella mia carriera. Significa che ho lasciato il segno in questa città ed è un modo per ringraziare tutti per l’affetto che ho sempre ricevuto e continuo a ricevere ogni giorno”.

Qui sono esploso e qui intendo chiudere la mia carriera da calciatore, ma oggi non voglio pensarci, non mi pongo limiti. Penso solo alla prossima gara, alla società, alla squadra, ai compagni, alla nostra gente. Insieme a Mariano Gonzalez sono anche lo straniero con più presenze in Coppa Uefa nella storia del Palermo. Però la mia più grande soddisfazione è quella di provare, ogni volta che gioco, le stesse emozioni, sia positive che negative, di quando ero un ragazzino”.

LEGGI ANCHE 

PALERMO, PER SANTANA UN ALTRO TRAGUARDO NELLA STORIA ROSANERO

L’articolo Santana al CorSport: “Voglio chiudere la mia carriera a Palermo” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker