Hi-Tech

Hey Google su Wear OS non funziona? La soluzione è in arrivo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I possessori di dispositivi Wear OS stanno riscontrando da diversi mesi una problematica con l'assistente vocale, infatti, l'attivazione con la hotword "Hey Google" ha smesso di funzionare su diversi modelli di smartwatch sin da novembre dello scorso anno. Inutile dire che il senso di trascuratezza nei confronti dell'OS percepito dagli utenti è palpabile, lo testimoniano anche le crescenti e continue segnalazioni sulla pagina Google Issue Tracker (in FONTE). A questo punto non osiamo pensare quali risposte abbiano dato gli utenti al recente sondaggio avviato da Google "quanto siete soddisfatti dall'utilizzo di Wear OS?".

Se pensiamo che l'assistente vocale di Google è probabilmente uno dei pochi aspetti a a spingere gli utenti verso la scelta di questa piattaforma, è facilmente intuibile quanto lo sconforto sia motivato. In realtà Assistant funziona ma non lo fa a dovere, infatti, è solamente la hotword di attivazione a non essere riconosciuta costringendo gli utenti ad affidarsi al pulsante fisico sui dispositivi. Fino a qualche ora fa Google non aveva riconosciuto la criticità ma dopo i recenti report ad opera di diverse testate specializzate, l'azienda ha deciso di uscire allo scoperto aggiornandoci sulla situazione.

Non c'è una dichiarazione ufficiale ma, dopo essere stata contattata da The Verge, ha fatto sapere di essere a conoscenza del problema e di stare lavorando ad una soluzione. Non si parla di tempistiche ma almeno adesso sappiamo che una soluzione "prima o poi" arriverà. Per adesso, la novità in arrivo più vicina potrebbe riguardare l'applicazione Android, infatti, proprio di recente sono state scovate delle stringhe di codice all'interno della versione 2.45.0.356582426, che indicano l'arrivo della funzione di registrazione schermo sugli indossabili Wear OS.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Comet a 599 euro oppure da Unieuro a 674 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker