Hi-Tech

TV Samsung: ecco i modelli QLED Ultra HD e The Frame della gamma 2021

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La gamma TV Samsung 2021 si sta via via definendo con sempre maggiore precisione. Dopo aver pubblicato le schede prodotto dei Neo QLED sul sito statunitense, il colosso coreano ha aggiunto anche tutti i modelli QLED Ultra HD e i The Frame 2021. Le serie in arrivo nei prossimi mesi sono sono quattro e ricalcano esattamente le sigle comparse sul sito ceco all'inizio dell'anno. Dalla fascia più alta (relativamente a questi prodotti ovviamente) a quella più bassa troviamo Q80A, Q70A e Q60A ai quali si aggiungono gli LS03A (i The Frame), che costituiscono una categoria separata all'interno del segmento denominato Lifestyle TV.

I pannelli sono tutti LCD con Quantum Dot e risoluzione Ultra HD. Le specifiche non riportano la tipologia degli schermi ma solitamente Samsung ricorre a pannelli VA per i QLED. L'elaborazione è affidata a due distinte tipologie di processori: sui Q80A, Q70A e The Frame è presente il Quantum Processor 4K con AI mentre sui Q60A c'è il Quantum Processor 4K Lite, una versione meno evoluta. Il riferimento all'intelligenza artificiale implica il ricorso a reti neurali allenate con appositi archivi di immagini per riconoscere la specifica tipologia dei contenuti che l'utente visualizza su schermo.

Sulle serie Q80A e Q70A è presente il Motion Xcelerator Turbo+, lo stesso sistema che abbiamo visto anche sui Neo QLED per migliorare la resa delle immagini in rapido movimento. Comune a tutti è invece il Game Motion Plus, una versione sviluppata appositamente per i videogiochi perché permette di incrementare le prestazioni senza impattare pesantemente sulla risposta ai comandi (funzioni di questo tipo possono aumentare di molto l'input lag).


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Comet a 599 euro oppure da Euronics a 674 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker