Hi-Tech

Qualcomm svela il suo visore AR con Snapdragon XR1

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Qualcomm ha presentato ufficialmente il suo visore per la realtà aumentata basato sulla piattaforma Snapdragon XR1. Trattadosi di un reference design rappresenta la base di partenza che altri produttori utilizzeranno per proporre soluzioni con la stessa componentistica. Il visore si chiama XR1 Smart Viewer, è leggero e simile ad un paio di occhiali da sole con una montatura più spessa per consentire l'alloggiamento dei componenti che permettono di tracciare i movimenti e di rilevare la posizione dell'utente nello spazio.

L'XR1 Smart Viewer non è un visore standalone, ma è progettato per essere collegato allo smartphone o al PC tramite cavo USB-C. Integra due schermi Micro-OLED da 0,71" con risoluzione 1920 x 1080 pixel e refresh rate a 90Hz; l'angolo di visione è di 45°.

Completano la dotazione di serie tre fotocamere: due monocromatiche dedicate al tracciamento dei movimenti della testa e delle mani (supporta il riconoscimento dei gesti) con sei gradi di libertà (6DoF); la terza fotocamera – RGB e con stabilizzatore – può essere usata per trasmettere le immagini e mettere a disposizione, ad esempio, un servizio di assistenza da remoto (il servizio di supporto vede quello che vede l'utente tramite la fotocamera).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker