Hi-Tech

LG LED Film Transparent trasforma le superfici in schermi trasparenti

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

LED Film Transparent è la nuova soluzione proposta da LG per il digital signage, gli schermi utilizzati per scopo informativo o pubblicitario all'interno di locali pubblici o commerciali. Il prodotto in questione non è però uno schermo vero e proprio (come quelli OLED proposti sempre da LG mesi fa): si tratta di una pellicola trasparente adesiva che si può applicare a qualunque superficie. Al suo interno sono contenuti dei LED RGB (rosso, verde e blu) su un unico circuito stampato. Le specifiche del LED Film Transparent, noto anche come LAT14, riportano un pixel pitch (noto anche come "passo": è la distanza tra i pixel) di 14 millimetri.

Ogni unità misura 655 x 492 x 2,9 millimetri ed è provvista di un apposito sistema di controllo. Ciascun LED Film Transparent dispone di una risoluzione pari a 48 x 36 pixel (1.728 pixel in totale) e garantisce un picco di luminanza di 2.100 cd/m2 – nits. Le specifiche parlano di una trasmittanza pari al 53% (la capacità di far passare la luce), di un rapporto di contrasto superiore a 100.000:1 e di una durata di 50.000 ore (prima che la luminosità si dimezzi). La pellicola si può adattare anche a superfici curve concave o convesse: il massimo raggio di curvatura è 2.000R.

LED Film Transparent assicura una buona visibilità attraverso le superfici anche dopo la sua applicazione; per questo motivo viene proposto per vetrine di negozi, centri commerciali e aree espositive. Le dimensioni e la disposizione della pellicola possono essere personalizzate per adattarsi all'area di installazione. La copertura si può estendere combinando più pellicole in verticale o in orizzontale; la pellicola si può anche tagliare in parallelo. La funzione Control Manager permette di regolare e impostare la luminosità a seconda dell’ora del giorno e di gestire i contenuti in tempo reale.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da mediaworld.it a 449 euro oppure da Supermedia a 549 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker