Hi-Tech

Sony FX3 ufficiale, la videocamera full frame con effetti cinema è uno spettacolo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sony FX3 è la nuova videocamera full-frame dell'azienda nipponica, la più leggera (715 grammi) e compatta (77,8×129,7×84,5mm) di tutta la serie Cinema Line (che comprende anche la camera da presa VENICE annunciata nel 2017). Progettata espressamente per i creatori di contenuti, può essere utilizzata facilmente per effettuare riprese con un unico operatore grazie alla sua maneggevolezza, offrendo il meglio della tecnologia Digital Cinema e delle funzioni delle mirrorless Alpha, ideali per effetti cinematografici di alto profilo.

In più, è possibile collegare gli accessori tramite 5 fori filettati per facilitare il trasporto e per manovrare la videocamera anche durante lunghe sessioni di lavoro. C'è la maniglia XLR in dotazione con la possibilità di collegare monitor, microfoni e registratori, e sono presenti due ingressi audio XLR/TRS.

La videocamera integra un avanzato sistema di dissipazione del calore che permette di utilizzarla per lungo tempo senza problemi di surriscaldamento. Il cuore del dispositivo è il processore d'immagine BIONZ XR, che dà il meglio di sé attraverso il sensore Exmor R CMOS full-frame retroilluminato da 10,2MP (12,1MP per le foto). Gamma dinamica ampia con più di 15 stop, rumore al minimo e gamma ISO standard da 80 a 102.400 (fino a 409.600 per i video): così si possono ottenere scatti e registrare video (fino a 4K @120fps) di elevata qualità, arricchiti da funzioni come S-Cinetone che restituisce colori morbidi e toni medi naturali, perfetti per dare il tocco cinematografico desiderato. É presente la stabilizzazione ottica delle immagini a 5 assi, perfetta per la registrazione di video a mano libera. Essendo integrata nella videocamera, permette di essere sfruttata anche con ottiche prive di OIS, come gli obiettivi ad attacco E.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Comet a 599 euro oppure da Euronics a 674 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker