Sport

Palermo, oggi l’assemblea: “lavori in corso” sul capitale sociale

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Oggi si riunisce l’assemblea straordinaria dei soci del Palermo Football Club, dunque Hera Hora (99%) e Amici Rosanero (1%). Si parlerà di soldi, di quote azionarie, di capitale sociale e di perdite di gestione. E’ un’assemblea infatti convocata proprio per l’esame e l’approvazione dello stato patrimoniale al 31 dicembre 2020 (bilancio intermedio) che presenta sostanziose perdite di gestione (dovrebbero superare i 3 milioni di euro).

Un’assemblea pertanto doverosa, convocata dall’amministratore delegato, perché le perdite superano un terzo del capitale sociale del Palermo calcio che è di 6 milioni e 800 mila euro. All’ordine del giorno pertanto c’è (al punto 2) la riduzione del capitale sociale per “un importo pari alle perdite accertate al 31 dicembre 2020 e la contestuale ricostituzione e aumento del capitale sociale “per un importo di 10.750.000 euro”. Per certi versi dovrebbe trattarsi di una assemblea straordinaria di natura tecnica ma non è da escludere che ci possano essere novità nella ripartizione del capitale sociale.

In ogni caso è evidente che il Palermo deve appostare le risorse necessarie per onorare tutti gli impegni di una stagione che avrà un passivo pesante. Sarà anche una presa d’atto di come le cose siano andate molto diversamente da quello che ci si aspettava appena qualche mese fa (complice anche il Covid che “pesa” per almeno 3 milioni netti) e che pone tanti interrogativi sulle ambizioni del Palermo nella prossima stagione che richiederà ulteriori immissioni di capitali se si vorrà allestire una formazione competitiva in grado ragionevolmente di puntare alla promozione in serie B.

LEGGI ANCHE

PALERMO, ALTRO TRAGUARDO PER SANTANA

L’articolo Palermo, oggi l’assemblea: “lavori in corso” sul capitale sociale proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker