Hi-Tech

Google Maps spegne la luce: arriva la modalità scura su Android

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google ha suggerito di star lavorando ad un tema scuro per Maps la prima volta nell'ottobre del 2019. Da allora è passato più di un anno nel buio più totale, fino a quando lo scorso settembre sono emersi degli indizi nel codice, e a dicembre c'è poi stata la svolta: la distribuzione della dark mode è iniziata, anche se a fari spenti, senza proclami, e per una cerchia ridotta di utenti.

Oggi invece Google mette le cose in chiaro – o meglio, in scuro -, e annuncia sul proprio blog proprio l'arrivo di questa feature per l'app di Google Maps su Android: la distribuzione, secondo le informazioni raccolte dai colleghi di 9to5mac, dovrebbe partire nelle prossime settimane a livello globale.

Una volta ricevuta la novità, saremo avvertiti da un'apposita notifica appena apriremo l'app. Nella schermata delle Impostazioni comparirà l'inedita opzione Tema che ci permetterà di scegliere fra tre impostazioni diverse: tema chiaro, tema scuro, o una modalità dinamica che si adatta al tema scelto per l'UI del proprio dispositivo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker