Hi-Tech

EMG e Sony collaborano per trasmissioni TV di eventi sportivi dal vivo in HDR

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Euro Media Group (EMG) e Sony hanno stretto un accordo per la per la trasmissione di eventi sportivi dal vivo in HDR. La collaborazione, iniziata già nell'agosto del 2020, ha portato alla creazione di un flusso di lavoro HDR basato sulle infrastrutture esistenti e concepito principalmente per le trasmissioni televisive in diretta. Gli strumenti messi a disposizione delle emittenti sono stati sviluppati per semplificare tutte le operazioni necessarie: gestione della gamma di colori, della risoluzione, della gamma dinamica e della quantizzazione delle sfumature.

EMG e Sony sono partite dal flusso di lavoro SR Live di Sony; tra gli strumenti integrati vi sono le videocamere HDC-3500, il processore HDR HDRC-4000 e i monitor BVM-HX310. La prima emittente ad utilizzare questa soluzione è stata la francese Canal+, che già dallo scorso anno ha dato il via alle trasmissioni degli eventi sportivi in HDR.

Gaël Tanguy, CTO di EMG France, ha commentato:


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da interteria a 429 euro oppure da ePrice a 516 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker