Hi-Tech

Samsung chiude il cerchio: 4 anni di patch di sicurezza per i modelli dal 2019 in poi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung ha annunciato l'ultimo tassello delle sue nuove politiche di aggiornamento dedicate ai suoi dispositivi – smartphone e tablet – basati su Android. Tutto è iniziato durante l'estete del 2020, quando venne annunciata l'estensione a 3 anni di major update per tutti i top di gamma usciti dal 2019 in poi, novità in seguito estesa anche a molti dispositivi di fascia media.

Oggi arriva la comunicazione ufficiale riguardo le patch di sicurezza Android, le quali continueranno ad essere distribuite per un anno aggiuntivo rispetto agli aggiornamenti di sistema. Questo significa che tantissimi smartphone e tablet rilasciati a partire dal 2019 – quindi partendo dalla gamma S10 in poi – riceveranno ben 4 anni di supporto tramite aggiornamenti di sicurezza.

Ovviamente resta attivo il sistema a fasce differenziate che permette ai terminali più recenti di ricevere aggiornamenti su base mensile, mentre quelli più datati continueranno a beneficiare di quelli trimestrali. Samsung parla di oltre 130 dispositivi coinvolti da queste nuove politiche – poco sotto trovate la lista pubblicata dalla casa sudcoreana -, un quantitativo senza dubbio molto importante e che copre i principali modelli rilasciati negli ultimi anni.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker