Hi-Tech

Problemi ai display del Mac Mini con Apple Silicon M1? È in arrivo la soluzione

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il Mac Mini con piattaforma Apple Silicon M1 è un prodotto promettente (ved. QUI per una sintesi di quello che può fare) , ma come ogni dispositivo di nuova introduzione ha problemi di giovinezza che la casa madre si sta comunque impegnando a risolvere velocemente. Tra gli aspetti migliorabili c'è la gestione dei monitori collegati al Mac Mini. Gli utenti segnalano problemi legati all'indesiderata visualizzazione di pixel o quadrati di colore rosa.

In una nota destinata ai punti di assistenza Apple dichiara di essere al corrente del problema e al lavoro per trovare una soluzione. Al momento non sono ancora chiare le cause, ma in base alle segnalazioni sembra che la problematica sia più frequente tra gli utenti che collegano il monitor esterno tramite connettore HDMI e meno tra chi utilizza la connessione Thunderbolt.

La nota ufficiale – visionata dai colleghi di Macrumors – è stata emessa il 19 febbraio scorso e per ora la più recente versione di macOS (Big Sur 11.2.1) non sembra aver risolto il problema. Non è da escludere che un correttivo possa essere introdotto con la prossima versione del sistema operativo (Big Sur 11.3). Nel frattempo è possibile provare a seguire le indicazioni fornite da Apple, con la premessa che non è detto che funzionino in ogni caso:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker