Sport

Palermo, Boscaglia fa all-in ma perde tutto a Fort Alamo. Le pagelle ironiche di A&F

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT








A noi il Catanzaro all’andata non ci aveva impressionato. Ma siccome ora è quarto è evidente che di calcio ne capiamo veramente poco e dovremmo darci all’ippica! Ma neanche questo, visto che gli ippodromi, come tutto il resto, sono pure chiusi. Boscaglia cambia e butta dentro tutta la qualità che ha! Rientra Marconi e vanno dentro Floriano e Santana: All in!

Il Palermo manovra bene e tiene palla ma il Catanzaro non rinuncia a ripartire. Al 6’ prendiamo il solito contropiede in inferiorità ma fortunatamente gli avversari non ne approfittano mentre al 15′ Pelagotti para una girata al volo centrale. Insomma, il Palermo fa la partita ma il Catanzaro ci fa stare sul chi vive. Ne capiremo anche poco ma purtroppo ci azzecchiamo perché al 27’, con un contropiede da manuale e 3 passaggi di fila, il Catanzaro passa in vantaggio. Al 30’ Floriano segna un gol da giocatore fuori categoria indovinando il sette con un tiro a giro da manuale del calcio.

Il Palermo, al rientro, ha subito due occasioni con un bel cross di Lucca e un bel tiro centrale di Santana. Al 12’ è il Catanzaro a sbagliare sulla linea e la partita è davvero bella. È un secondo tempo praticamente a senso unico con il Palermo che arremba ma non sfonda. Sembra quasi l’assedio di Fort Alamo ma il Palermo quest’anno non ha molta fortuna perché al 35, sull’unica sortita offensiva, il Catanzaro segna con un colpo di testa su calcio piazzato su cui la difesa rosa non ci è sembrata impeccabile. Il Palermo ci prova a pareggiare ma il portiere giallorosso è bravo a farci andare di traverso la domenica.

Il Palermo perde una partita che meritava di vincere e conferma così di non avere le doti che una squadra di alta classifica deve mostrare. Il Catanzaro gioca un calcio essenziale, concreto e sparagnino e ci ha dato una lezione su come si vinca in serie C. Ci accomodiamo mesti, convinti di restare nella mediocrità di un campionato triste y solitario y final.

Pelagotti 6 – Incolpevole su entrambi i gol. Si mostra attento e più presente a se stesso. Redivivo.

Accardi 6,5 – Magari fa pure qualche errore in difesa ma la sua voglia di non mollare mai è encomiabile. Commovente.

Somma 4,5 – È sempre insicuro come un bambino al primo giorno d’asilo. Buco nero.

Marconi 5,5 – Se giochi centrale e la squadra prende due gol al centro della difesa certo qualche domanda te la devi fare. Enigmatico.

Crivello 6 – Il fatto che dopo la sua uscita abbiamo perso dovrebbe significare pure qualcosa. Talismano.

(dal 17′ s.t. Almici) 5 – Ha il tempo per incidere ma non lo fa. Temperino spuntato.

Luperini 4,5 – Sempre al posto sbagliato ma magari non è neanche colpa sua. Vagante.

De Rose 6,5 – Dà a Floriano la palla del pareggio e giostra con maestria sulla mediana (grandissimo luogo comune per noi). Tignoso.

(dal 37′ s.t. Saraniti) 0 – Mette in scena un patetico psicodramma. Prima si fa ammonire, poi si fa buttare fuori per un tentato omicidio. Xanax

Santana 6,5 – Fisicamente lo abbiamo visto bene. Meglio di noi, anche se non è difficile. Purtroppo spesso predica nel deserto. Profeta.

(dal 24′ s.t. Rauti) 5 – Il tempo era poco ma lui riesce a sprecarlo. Orologiaio.

Kanoute 6,5 – Difende bene come sempre e stavolta anche in fase offensiva ci sembra più presente a se stesso. Poco alla volta.

(dal 24′ s.t. Silipo) 5 – Entra che sembra sempre dover spaccare il mondo. Ma alla fine non ne azzecca uno manco per sbaglio. Deludente.

Lucca 6,5 – Non è che può segnare sempre due gol a partita. Ma è comunque un faro, sopratutto per l’altezza, nell’asfittico attacco rosanero. Lampione.

Floriano 7 – Il suo gol è una delle poche cose buone del campionato. appena esce lui si spegne la luce. Blackout.

(dal 17′ s.t. Palazzi 5) – Entra lui è sparisce il centrocampo. Voragine.

Boscaglia 5,5 – Per noi ci vuole un calcio più concreto. Se poi perdi pure quando giochi bene allora sei pure sfigato. Crisantemo.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA 

LE DICHIARAZIONI DI BOSCAGLIA

L’articolo Palermo, Boscaglia fa all-in ma perde tutto a Fort Alamo. Le pagelle ironiche di A&F proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker