Hi-Tech

iOS 14.5: la scheda di acquisto di un abbonamento è molto più facile da leggere

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Continuano ad emergere piccole, ma interessanti novità in iOS e iPadOS 14.5, le ultime release dei sistemi operativi per iPhone e iPad che attualmente Apple sta testando in attesa del rilascio pubblico. Nella seconda beta, rilasciata nei giorni scorsi, sono state trovate evidenze relative a modifiche che consentono di migliorare l'esperienza di abbonamento ad un servizio o ad un contenuto in-app.

Le modifiche non sono molto evidenti, ma sicuramente potrebbero avere un impatto positivo sulla sottoscrizione di abbonamenti. Apple ha reso più chiaro e leggibile il testo della scheda che viene visualizzata per formalizzare l'abbonamento. Innanzitutto l'intestazione delle scheda vede ora l'utilizzo del marchio "Pay" al posto di "Apple Store", in modo da far capire subito all'utente che si sta acquistando qualcosa.

Anche la formattazione del titolo relativo al nome dell'app o del servizio è stata aggiornata: non è più tutto maiuscolo. Sono state anche aumentate le dimensioni del carattere relativo alle norme sulla privacy che è ora di più facile lettura.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker