Hi-Tech

Disney+, avviso di contenuti offensivi in 18 puntate del The Muppet Show

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Da qualche giorno su Disney+, la piattaforma streaming in abbonamento di Disney, sono disponibili tutte e cinque le stagioni di The Muppet Show, la famosa serie televisiva ideata dallo statunitense Jim Henson, andata in onda dal 1976 al 1981, che vede protagonisti dei pupazzi animati capitanati da Kermit la rana.

L’AVVISO PRIMA DI ALCUNI EPISODI

Come accaduto per altri contenuti più datati, Disney ha deciso di inserire un avviso prima di alcune puntate in cui esclude la sua responsabilità in relazione alla presenza di materiale "potenzialmente offensivo". In particolare, si fa riferimento a "rappresentazioni negative e/o trattamenti errati nei confronti di persone o culture"

"Questo programma include rappresentazioni negative e/o trattamenti errati nei confronti di persone o culture. Questi stereotipi e comportamenti erano sbagliati allora e lo sono oggi. La rimozione di questo contenuto negherebbe l'esistenza di questi pregiudizi e il loro impatto dannoso sulla società. Scegliamo invece di trarne insegnamento per stimolare il dialogo e creare insieme un futuro più inclusivo"


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da mediaworld.it a 449 euro oppure da Amazon a 671 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker