Politica

Di Battista non è più iscritto a M5s, e sparisce da Rousseau

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: POLITICA

AGI – Alessandro Di Battista non è più iscritto al Movimento 5 stelle. Il suo nome non risulta infatti nell’elenco della piattaforma Rousseau. Lo si apprende da fonti parlamentari mentre sul sistema, a quanti lo cercano, risulta: “Non sono disponibili profili per i filtri selezionati“.  

È una questione di reputazione del Movimento non andare con Silvio Berlusconi, sottolineano esponenti di spicco della galassia M5s, critici verso la fiducia a Draghi, ribadendo una delle posizioni che Di Battista ha pubblicamente sottolineato sui social e in Tv. 

Intanto, potrebbe nascere fra domani e dopodomani una nuova componete del gruppo Misto della Camera formata dai fuoriusciti del Movimento 5 Stelle. A questo si sta lavorando. Servono almeno 10 firme, a fronte dei circa 40 espulsi. Obiettivo è quello di creare un nuovo gruppo già la prossima settimana con 20-22 iscritti. Si tratta, si apprende in Transatlantico, di una formazione ‘nè di destra nè di sinistra’, ma di opposizione al governo Draghi. Il nome della nuova formazione, viene confermato, è ‘Alternativa’, e non avrebbe come riferimento Alessandro Di Battista. In Senato, invece, la prospettiva non sembra essere all’orizzonte. I senatori Barbara Lezzi e Nicola Morra avrebbero, infatti, ‘frenato’, considerandosi appieno in M5s. Tanto da prospettare ricorso contro le espulsioni. E questo a tutti i livelli: non solo interni al Movimento, ma arrivando se necessario alle carte bollate con le cause civili. 

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker