Sport

Balata: “La riforma dei campionati non è più rinviabile”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

In vista dell’assemblea dove si deciderà chi sarà il nuovo presidente federale della FIGC, il quotidiano ‘Il Tirreno’ ha intervistato Mauro Balata, numero uno delle Lega B, che ha detto la sua sul bisogno di effettuare una riforma dei campionati.

“La riforma dei campionati non è più rinviabile – afferma deciso il presidente – dovrà garantire stabilità e migliorare l’aspetto competitivo, oltre che il rapporto con i territori. Sulla decisione di arrivare a tre campionati professionistici (Serie A, B e C) con 60 o 80 squadre o di trovare formule differenti che garantiscano il sistema, occorre discutere nelle Leghe per poi arrivare ad una sintesi condivisa”.

Balata ha sottolineato i danni che la pandemia ha causato nel mondo del calcio: “Con la pandemia ci troviamo problemi che in passato non avevamo approfondito in maniera corretta e che ora dobbiamo fronteggiare. Serve un cambiamento innanzitutto culturale e dobbiamo trovare tutti insieme strumenti innovativi per affrontare il futuro e gestire la crisi”. 

LEGGI ANCHE

PALERMO – CATANZARO, LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

PALERMO – CATANZARO, LE PAGELLE IRONICHE

PALERMO – CATANZARO, GLI HIGHLIGHTS

L’articolo Balata: “La riforma dei campionati non è più rinviabile” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker