Hi-Tech

Panasonic porterà sul mercato OLED più luminosi con la serie TV JZ2000

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Panasonic ha confermato che i nuovi TV OLED JZ2000, in arrivo nel corso del 2021, utilizzeranno i pannelli OLED con luminosità incrementata. La notizia è stata riportata nel corso di un'intervista realizzata dalla testata Stereo Sound Online (link in FONTE); a parlare è Akira Toyoshima, Vice Presidente della divisione Appliances Company, Panasonic Corporation e Direttore della Smart Life Network Business Division.

Toyoshima ha affermato che i lavori sulla serie JZ2000 sono stati portati avanti con l'intento di migliorare ulteriormente il livello di prestazioni raggiunto con le serie HZ2000 e GZ2000. Nello specifico si parla di un picco di luminanza più elevato sul bianco e di una gradazione più ricca e precisa nei primissimi livelli della scala dei grigi, le porzioni più scure delle immagini che storicamente sono anche quelle che possono mettere più in difficoltà gli OLED.

HZ2000 e GZ2000 utilizzavano la stessa struttura dei pannelli mentre per JZ2000 si è fatto ricorso a pannelli di nuova concezione. In realtà con il termine "pannelli" Toyoshima indica l'insieme composto dalla parte contenente gli emettitori organici (quindi il pannello vero e proprio) e dal sistema utilizzato per dissipare il calore. Su tutti gli OLED top di gamma (i già citati HZ2000 e GZ2000) Panasonic usa già una lastra in metallo per disperdere il calore generato. Sui JZ2000 è stato montato un pannello più efficiente che garantisce un picco di luminanza superiore a parità di corrente applicata.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker