Sport

Zanini elogia Lucca: “Già pronto. Ha una volontà che fa la differenza”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Nicola Zanini racconta Lorenzo Lucca. L’ex tecnico del Vicenza, ora sulla panchina della Luparense in Serie D, è stato intervistato da Tuttomercatoweb e ha parlato del suo ex calciatore, e attuale bomber del Palermo, che ha fatto esordire quando era solo un ragazzino.

Lorenzo già allora aveva qualità fisiche e tecniche che promettevano – racconta Zanini -, è sempre stato introverso ma molto determinato nel raggiungimento dell’obiettivo che si è prefissato. Ha sempre lavorato sodo, anche tenendo educatamente testa ai più grandi, caratterialmente era già pronto. Da quel momento in poi l’ho visto sempre migliorare, può reggere benissimo il professionismo“.

L’allenatore spiega anche che il la posizione migliore per farlo giocare è quella di unica punta: “Si, credo quello sia il ruolo a lui più congeniale – prosegue -, ma anche a due punte può tranquillamente destreggiarsi al meglio. Ripeto, ha una forza di volontà notevole, che fa la differenza. Palermo adesso è già un passo importante: è una piazza di C, ma con dinamiche e situazioni che possono ricordare ben altre categorie. Maturare nuova esperienza in terza serie è fondamentale, poi vedrà il da farsi a fine stagione. Ma di certo la crescita e la maturità avvengono per gradi”, conclude.

LEGGI ANCHE

GDS – “LUCCA BOOM, IL PALERMO VINCE LA SCOMMESSA: ORA HA UN TESORO”

 

L’articolo Zanini elogia Lucca: “Già pronto. Ha una volontà che fa la differenza” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker