Hi-Tech

Yamaha E01: si avvicina il debutto dello scooter elettrico?

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Yamaha continua con la sua politica di piccoli passi verso il settore della mobilità elettrica. Nel 2019, al Tokyo Motor Show, il marchio aveva presentato diversi modelli elettrici tra cui lo scooter Yamaha E01. Per quanto si trattasse di un concept, il suo design tradizionale faceva quasi pensare che potesse essere pronto ad un debutto commerciale in breve tempo. Nello specifico, questo scooter elettrico era stato pensato per avere prestazioni simili a quelle dei modelli 125 cc, per agevolare i brevi spostamenti all'interno delle città.

Da allora, però, di questo modello non ci sono state più notizie, almeno sino ad ora. Infatti, Yamaha ha fatto domanda di registrazione proprio per il nome E01 all'European Union Intellectual Property Office. Se non ci saranno problemi, il costruttore entrerà in possesso dei diritti sul nome verso la metà del mese di maggio del 2021. La cosa interessante è che Yamaha ha pure registrato i disegni del progetto per ottenere i diritti anche sul design.

Quanto è emerso è molto interessante perché potrebbe significare che il costruttore giapponese sta pensando di arrivare a commercializzare lo scooter elettrico E01. Ovviamente, mancando ogni conferma ufficiale, il tutto va preso con le dovute cautele. Tuttavia, gli indizi di un suo possibile sbarco sul mercato ci sono. Non rimane che pazientare per attendere nuove informazioni che facciano luce sul progetto.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker