Hi-Tech

Ford: la nuova elettrica per l'Europa sarà un piccolo SUV?

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Ford ha annunciato di recente che dal 2030, in Europa, commercializzerà solo auto elettriche. Il marchio americano ha anche aggiunto che nel 2023 porterà al debutto una nuova auto a batteria per il mercato del Vecchio Continente che sarà costruita all'interno del suo stabilimento di Colonia. Di questo modello non si sa molto se non che sarà basato sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen.

Un rapporto di Autoexpress prova a far luce sulle forme e sui contenuti di questa autovettura. Secondo quanto riferito, potrebbe trattarsi di un piccolo SUV con un design ispirato a quello della Mustang Mach-E. Non per nulla, la fonte chiama questa autovettura "mini Mustang Mach-E". Dovrebbe disporre di dimensioni simili a quelle della Ford Focus anche se lo spazio a bordo, grazie all'utilizzo della piattaforma MEB, sarà particolarmente ampio. Autoexpress ha provato ad immaginato il design ed ha realizzato un render.

Ovviamente, la casa automobilistica non ha fornito informazioni tecniche sulla vettura ma visto che disporrà della piattaforma modulare del Gruppo Volkswagen, i powertrain che potranno essere utilizzati molto probabilmente saranno quelli già visti all'interno della Volkswagen ID.3. Sarà interessante capire, piuttosto, in quante versioni l'auto sarà commercializzata. Per quanto riguarda il prezzo, sicuramente la nuova autovettura sarà posizionata al di sotto della Mustang Mach-E.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker