Hi-Tech

Voglia di Game Boy? Hyperkin RetroN Sq ve lo porta sulla TV

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La next gen non vi sta entusiasmando come vi aspettavate? Avete acquistato un nuovo OLED con HDMI 2.1, supporto VRR, ALM e mille altre sigle sicuramente importanti, ma nessun gioco è in grado di trarre il meglio dalla nuova tecnologia a vostra disposizione? Beh, allora perché insistere? Molto meglio fare un netto salto nel passato per buttarsi a capofitto sulla vastissima libreria di titoli Game Boy, Game Boy Color e Game Boy Advance (non tutti!)!

Per fare ciò avete diverse opzioni a disposizione: recuperare un GameCube dotato del Game Boy Player (ma in questo modo scordatevi di sfruttare la vostra HDMI!) o lasciarvi tentare dalla nuova proposta di Hyperkin, la quale riprende proprio la forma della piattaforma a 128 bit di casa Nintendo. Parliamo del nuovo RetroN Sq, una piccola console da tavolo che integra un alloggiamento in grado di permettervi l'utilizzo delle cartucce originali del Game Boy (quelle GBA sono supportate in fase beta, non c'è una lista di compatibilità) direttamente sul vostro televisore in altissima definizione.

I 240 x 160 pixel del GBA possono finalmente rivivere in HD grazie all'uscita HDMI che dona a RetroN Sq un output in 720p, senza dimenticare la possibilità di impostare il formato dello schermo in 4:3 o 16:9 (c'è uno switch fisico sul retro!). La console integra anche uno slot dedicato ad una scheda di memoria che consente di archiviare i salvataggi e i firmware richiesti, quindi è abbastanza chiaro che la fruizione dei titoli passa attraverso un processo di emulazione (la pagina ufficiale parla di codice open source) che effettua il dump della vostra cartuccia prima di avviare il gioco. Tecnicamente il procedimento dovrebbe essere completamente legale, discorso diverso per quanto riguarda la reperibilità dei firmware.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker