Hi-Tech

Oppo Find X3 si svela nei benchmark: il SoC è lo Snapdragon 870

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Oppo Find X3, il capostipite della famiglia di smartphone più iconica del brand cinese, è tra i quattro modelli in arrivo (a Find X3 Pro, Neo e Lite abbiamo dedicato un approfondimento) quello di cui sappiamo di meno, per paradosso. Tant'è che non abbiamo neppure un render: quello che vedete nell'immagine di apertura è il (chiacchierato) design di Find X3 Pro, ovvero il modello di vertice. X3 Neo e Lite saranno orientati invece a coprire la fascia media e medio-bassa del mercato: Find X3 dunque dovrebbe essere il modello più equilibrato, posizionato a ridosso della fascia alta. E a quanto pare è venuto però finalmente il momento di scoprire qualcosa anche su di lui.

I benchmark del dispositivo infatti sarebbe comparso sia su AnTuTu sia su AIDA 64 (il codice del modello sarebbe quindi PEDM00) svelando alcune caratteristiche chiave dell'hardware. A cominciare, ovviamente, dal SoC che è uno Snapdragon 870. La soluzione top di Qualcomm, ovvero lo Snapdragon 888, sarà quindi esclusiva di Find X3 Pro, mentre sul modello base dovremmo trovare quella che – lo ricordiamo – è una sorta di Snapdragon 865+ overlclockato.

La dotazione di memoria dell'unità sottoposta ai testi rivela 8GB di RAM e 256 GB di storage interno, oltre al fatto che il sistema operativo è la versione 11.2 di ColorOS basata su Android 11. Inoltre, possiamo ricavare anche un'informazione riguardo al display, la cui risoluzione è settata su 1080×2412 pixel, e anche su un sensore di quelli che comporranno il modulo fotografico, che sarà da 12,6 MP. Ricordiamo che secondo le primissime indiscrezioni sullo smartphone, Find X3 dovrebbe essere equipaggiato con due fotocamere "principali".


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker