Hi-Tech

Microsoft annuncia Windows 10 21H1, ecco le novità

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Con un post sul blog ufficiale Windows, Microsoft ha formalmente annunciato il rilascio di Windows 10 21H1, un aggiornamento sicuramente molto atteso ma che, almeno stando al changelog condiviso dall'azienda, non è particolarmente sostanzioso, o almeno non tanto quanto gli utenti si aspettavano. John Cable, Vice President e Program Management per Windows Servicing and Delivery presso Microsoft, ha chiarito che l'attuale situazione legata alla pandemia non ha facilitato il rilascio della nuova versione di Windows, promettendo sostanzialmente che arriverà un aggiornamento più "completo" entro fine anno.

Le novità di Windows 10 21H1 riguardano soprattutto la sicurezza, l'accesso remoto, Windows Hello e altre delle funzionalità che rendono migliore l'esperienza utente su Windows 10. A seguire segnaliamo le novità di spicco di questa nuova versione:

  • Supporto multicamera per Windows Hello che consente agli utenti di scegliere una fotocamera prioritaria (anche esterna) quando si utilizzano display con fotocamera integrata.
  • Miglioramenti delle prestazioni di Windows Defender Application Guard, inclusa l'ottimizzazione dei tempi dello scenario di apertura dei documenti.
  • Il servizio Criteri di gruppo (GPSVC) di Strumentazione gestione Windows (WMI) offre ora prestazioni migliori per supportare al meglio scenari di lavoro da remoto.

Microsoft ha già iniziato a distribuire le build 21H1 per Windows Insider nel canale Beta, ulteriori aggiornamenti arriveranno nelle future versioni di Windows Insider Preview nelle prossime settimane. La distribuzione ufficiale di Windows 10 21H1 è prevista invece nei prossimi mesi, secondo l'azienda di Redmond sarà disponibile entro il primo semestre dell'anno.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 259 euro oppure da Amazon a 319 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker