Hi-Tech

Volkswagen pronta a superare Tesla: sarà il primo costruttore di elettriche entro il 2025

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Secondo gli analisti di LMC, il Gruppo Volkswagen supererà Tesla e diventerà il più grande costruttore di auto elettriche al mondo. Il marchio americano passerà dall'attuale quota del 20% al 10% del mercato nel 2025. Contestualmente, il Gruppo tedesco progredirà dall'attuale 10% al 15%. Dietro a questa previsione ci sono diverse motivazioni. Tesla è il marchio dominante nel settore elettrico da diverso tempo ma, adesso, sta arrivando molta più concorrenza. Non c'è solo Volkswagen ma pure BMW, Mercedes, Ford e altri. Visto come si sta evolvendo il mercato, il primato del costruttore americano non può durare per sempre.

Il Gruppo Volkswagen, nello specifico, ha lanciato un piano di elettrificazione molto ambizioso in cui ha investito moltissime risorse. Investimenti che adesso stanno iniziando a dare i primi frutti. Non si può non citare la Volkswagen ID.3 che pur essendo arrivata sul mercato solo nel mese di settembre 2020, lo scorso anno è stata tra le elettriche più vendute.

Con l'arrivo di nuovi modelli e con la maggiore capacità produttiva di cui può disporre, gli analisti prevedono una forte crescita per il Gruppo tedesco nel segmento delle elettriche nei prossimi anni. Del resto, la stessa Volkswagen punta molto in alto prevedendo di vendere entro il 2030 ben 26 milioni di auto elettriche di cui 19 milioni sulla piattaforma MEB e 7 milioni sulla piattaforma PPE. Per gli analisti, dunque, il Gruppo tedesco è destinato a diventare nel giro di pochi anni il maggiore produttore di auto a batteria.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker