Hi-Tech

Sonos, evento il 9 marzo. Speaker portatile da viaggio in arrivo?

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

C'è un evento Sonos il 9 marzo: la società americana dovrebbe presentare un nuovo prodotto. Non si sa precisamente cosa, ma l'immagine dell'invito, che raffigura una persona di schiena all'aria aperta, lascia pensare che sarà portatile – magari uno speaker wireless a batterie da viaggio, per esempio. L'ipotesi collima con una certificazione della FCC emersa recentemente, e con un brevetto di qualche mese fa che indicava chiaramente l'intenzione di espandersi nel settore del personal audio (anche con cuffie e auricolari). Storicamente Sonos si occupa più che altro di altoparlanti intelligenti e multi-room, ma i tempi cambiano e le aziende crescono, e sembra una strategia di espansione più che sensata.

La certificazione FCC svelava un dispositivo con connettività sia Bluetooth sia Wi-Fi ac, ricaricabile wireless tramite basetta dedicata. Non sarebbe il primo altoparlante a batteria che Sonos immette sul mercato: il Move era arrivato circa un anno e mezzo fa, ma per le dimensioni e il prezzo non si poteva certo definire il compagno di viaggio ideale. La documentazione indica che il consumo energetico di questo nuovo device saranno più contenute, il che lascia pensare che sarà più compatto.

Giusto per aggiungere qualche ulteriore dettaglio alle ipotesi, vale la pena osservare che il CEO della società aveva annunciato nell'ultimo rapporto trimestrale che nel mese di marzo sarebbe arrivato un solo prodotto; quindi diciamo che le ipotetiche cuffie per ora sono ancora distanti. Tra l'altro, sempre parlando delle cuffie, cogliamo l'occasione per segnalare che recentemente è emerso un nuovo brevetto in Germania, che mostra un design un po' più rifinito e completo; potrebbe essere quello finale, il che suggerisce che il lancio potrebbe non essere troppo distante.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker