Hi-Tech

Sennheiser alla ricerca di partner per il settore consumer, non è esclusa la vendita

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sennheiser vuole concentrarsi sul settore business, e a farne le spese sarà la divisione Consumer che, secondo le intenzioni della società tedesca, non sarà chiusa ma verrà affidata ad un partner esterno. I colloqui con i potenziali attori interessati inizieranno nel corso delle prossime settimane.

La strategia aziendale mira a rafforzare il posizionamento del brand in un mercato sempre più competitivo e in costante crescita specie in ambito auricolari TWS, come dimostrano i dati pubblicati di recente da Counterpoint Research e Strategy Analytics. E proprio in questo particolare segmento Sennheiser ammette di essere arrivata troppo in ritardo, e per recuperare terreno e conquistare quote di mercato è necessario affidarsi ad un partner esterno.

Sono quattro gli ambiti in cui opera Sennheiser: Pro Audio, Business Communications, Neumann (microfoni) e Consumer Electronics, tutte con "grande potenziale di crescita". Per "sfruttare al meglio il potenziale in ciascuno di questi mercati", dice il co-CEO di Sennheiser Andreas Sennheiser, "stiamo concentrando le nostre risorse sulle tre aree di business nella divisione Professional e stiamo cercando un partner forte per investire nel nostro business Consumer".


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker