Hi-Tech
Jeff Bezos sorpassa Elon Musk e torna sul trono: è lui il più ricco del mondo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH
Jeff Bezos si riprende il titolo di uomo più ricco del mondo: a gennaio l'inarrestabile crescita delle azioni di Tesla aveva permesso il sorpasso ad Elon Musk, ma a poco più di un mese di distanza la graduatoria aggiornata di Forbes ristabilisce le gerarchie. La recente discesa di Tesla (che ieri ha chiuso al -2,4% a Wall Street) ha consentito a Bezos di riacciuffare la vetta della classifica dei "paperoni" (che gli appartiene ininterrottamente dal 2017, fatta eccezione per questa breve parentesi) con un patrimonio personale stimato in 190 miliardi di dollari. Musk, invece, deve accontentarsi per ora di "soli" 173 miliardi.
Al terzo posto c'è Bernard Arnault (proprietario dei marchi di lusso LVMH) con 157,9 miliardi di dollari, mentre Bill Gates occupa la quarta piazza con 123,9 miliardi, e Marck Zuckerberg chiude la top 5 con poco più di 100 miliardi.
Pochi giorni fa, lo ricordiamo, il fondatore di Amazon ha annunciato che a partire dal terzo trimestre del 2021 lascerà la carica di amministratore delegato (a succedergli sarà Andy Jassy, attuale CEO di Amazon Web Services) per rivestire quella di presidente esecutivo.