Hi-Tech

Google Education, una valanga di novità: cosa cambia in GSuite, Classroom, Meet

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Un treno carico carico di novità è in arrivo sul binario dell'ambito Educational di Google: a darne notizia è l'azienda stessa, che ha appena pubblicato un blog post in proposito, annunciando anche 40 nuovi Chromebook pensati per la didattica.

Le novità riguardano diversi ambiti, da G Suite a Classroom a Meet, e sono anche parecchio numerose. Saranno implementate nei prossimi mesi o comunque entro la fine del 2021, ma possiamo iniziare a considerarle almeno sulla carta. Eccole qui di seguito.

NASCE GOOGLE WORKSPACE FOR EDUCATION

La prima novità riguarda G Suite for Education, che diventa più flessibile e cambia nome. Si chiamerà Google Workspace for Education, includerà comunque tutti i prodotti già utilizzati al giorno d'oggi come Classroom, Meet, Gmail, Calendario, Drive, Documenti, Fogli e Slide, ma per andare incontro alle diverse necessità di utilizzo sarà disponibile in quattro versioni distinte, che sostituiranno le due versioni attualmente disponibili, ovvero quella gratuita e quella Enterprise.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 259 euro oppure da ePrice a 306 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker