Hi-Tech

Assembled: su Disney+ arriva la serie di documentari sui futuri contenuti Marvel

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Assembled è una nuova serie di documentari prodotta da Marvel Studios che arriverà su Disney Plus: ogni episodio racconterà i dietro le quinte e le curiosità più interessanti di una produzione della creatura di Stan Lee. A inaugurare le danze sarà WandaVision, la serie TV su Wanda "Scarlet Witch" Maximoff e Visione in onda proprio in questo periodo (naturalmente sempre in esclusiva su Disney Plus). Marvel ha già confermato che i prossimi tratteranno le serie The Falcon and the Winter Soldier, Loki e Hawkeye, e il film Black Widow. Naturalmente ogni episodio arriverà poco dopo il rilascio dei rispettivi film o ultima puntata di una serie; quello su WandaVision sarà disponibile a partire dal 12 marzo.

Assembled promette interviste con attori e registi protagonisti delle varie produzioni, tra cui Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Scarlett Johansson e Jeremy Renner (rispettivamente Wanda, Visione, Black Widow e Hawkeye), clip esclusivi e molto altro ancora. Non abbiamo informazioni sulla durata di ciascun episodio. C'è da dire che l'episodio su WandaVision potrebbe rivelarsi piuttosto interessante, visto il concept molto particolare della serie, che trae molta ispirazione dalle sit-com dagli Anni '50 in poi.

Più in generale, l'idea di ampliare i contenuti esclusivi ad alto profilo con documentari e dietro le quinte sembra un trend che prende sempre più piede presso Disney Plus. Non è un mistero che il servizio di streaming del colosso americano, per quanto stia andando benissimo, non abbia una libreria in grado di rivaleggiare con quella di, per esempio, Netflix o Prime Video; per cui "spremere" il massimo da ogni produzione è fondamentale per garantire contenuti sempre freschi e nuovi allo spettatore, in modo da mantenerlo abbonato quanto più a lungo possibile. Alcuni precedenti illustri sono Frozen 2 e The Mandalorian.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker