Hi-Tech

Intel Rocket Lake-S: la GPU integrata Iris Xe al pari di una GeForce GT 1030

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il lancio dei processori desktop Intel Rocket Lake-S è alla porte, lo confermano i benchmark sempre più numerosi che, oltre a mostrare miglioramenti più o meno marcati rispetto all'attuale linea Core 10a gen, confermano ora come l'adozione della nuova architettura GPU Iris Xe porterà un netto incremento delle prestazioni grafiche del chip integrato.

Le CPU Rocket Lake-S Core 11a gen saranno appunto le prime a utilizzare una GPU Iris Xe sulla piattaforma desktop, una soluzione che nei modelli più prestanti vedrà l'impiego della GPU integrata Intel Iris Xe UHD 750. Questo chip sarà meno potente di quello visto sui modelli Tiger Lake-U per notebook presentati a settembre, tuttavia i primi test suggeriscono che permetterà di gestire meglio le applicazioni 3D con qualche opzione in più per quanto riguarda il casual-gaming.

Secondo quanto riportato dal portale cinese Bilibili, questa GPU avrà prestazioni in linea con una NVIDIA GeForce GT 1030, superando nettamente le attuali GPU dei modelli Comet Lake-S ma, allo stesso tempo, rimanendo inferiore alle Radeon Vega Mobile che ritroviamo sulle APU AMD serie 4000.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker