Politica

Salvini in pressing su Lamorgese:  "Serve un cambio di passo sull'immigrazione clandestina"

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: POLITICA

AGI –  Al ministro dell’Interno Lamorgese “chiedo un cambio di passo nella lotta alla droga, alla mafia e nella gestione dell’immigrazione clandestina”. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, intervistato a ‘Mezz’ora in più su Rai3. 

“Ci vuole un cambio di politica al ministero dell’Interno, un cambio di passo. Mi auguro ci sia una politica seria europea”, ha aggiunto Salvini, questo significa che “non è possibile che l’anno scorso siano triplicati gli sbarchi irregolari in Italia”.

“Io non voglio politiche sovraniste, ma solo applicare quello che fanno altri paesi. Draghi ha detto che i confini italiani sono confini europei, non era un capriccio di Salvini. Penso che Draghi abbia l’autorevolezza per ottenere in Europa quello che Conte non è riuscito a ottenere”.

“Noi ci battiamo contro l’immigrazione clandestina, gli immigrati regolari sono miei fratelli, l’immigrazione controllata e qualificata è un fattore positivo ma va sconfitta quella clandestina, penso che con Draghi su questo saremo in perfetta sintonia”.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker