Sport

Cagliari – Atalanta 0 – 1, LE PAGELLE: Muriel decisivo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Cagliari – Atalanta 0 – 1 | Marcatori: 45′ s.t. Muriel (A)

L’Atalanta vince contro il Cagliari un match tirato e rognoso. I rossoblu iniziano la partita con grinta e determinazione per scacciare lo spettro della retrocessione. Un solo punto nelle ultime otto partite è un bottino troppo magro e i sardi spingono molto per invertire il trend. L’Atalanta invece sbaglia troppo, arriva in ritardo sui palloni e non riesce a creare azioni decisive.

I nerazzurri migliorano però sul finale del secondo tempo con l’ingresso di Muriel e Maehle. Soprattutto il colombiano con una rete al 90′ riesce a regalare la vittoria inaspettata alla squadra di Gasperini.

Una partita molto tattica, quindi, con poche conclusioni verso lo specchio. Ma ha la meglio la Dea che scavalca il Napoli piazzandosi in zona Champions in attesa del match tra Inter e Lazio.

ROMA – UDINESE 3 – 0: LE PAGELLE

Cagliari (3-4-2-1): Cragno 6; Walukiewicz 5, Godin 7.5, Rugani 6; Zappa 6, Marin 6 (dal 40′ s.t. Deiola s.v.), Nandez 6.5, Lykogiannis 5; Nainggolan 6.5 (dal 33′ s.t. Duncan s.v.), Joao Pedro 5.5; Simeone 4.5 (dal 33′ s.t. Pavoletti 6). 

Atalanta (3-4-1-2): Sportiello 6.5; Djimsiti 6, Romero 5.5, Palomino 5.5; Sutalo 4.5 (dal 16′ s.t. Maehle 6.5), Freuler 5, Pasalic 4 (dal 1′ s.t. Miranchuck 6), Gosens 6; Pessina 5.5 (Dal 1′ s.t. De Roon 6); Ilicic 6.5 (24′ s.t. Muriel 8), Zapata 5 (dal 40′ s.t. Malynovski s.v.). 

NAPOLI – JUVENTUS 1 – 0: LE PAGELLE

I MIGLIORI

Nandez: dove lo metti suona. Nonostante abbia caratteristiche più offensive, si dedica al lavoro sporco per far comunicare difesa e centrocampo. El Leòn ruggisce e convince.

Godin: chiude la saracinesca e Zapata non si muove. Sempre sicuro negli interventi, ha anche un buon feeling con il neo arrivato Rugani.

Muriel: cambia la partita con il gol. Entra in campo e trasforma i nerazzurri che finalmente cominciano a diventare pericolosi a 20 minuti dalla fine. Risveglia Zapata ed è una spina nel fianco per Di Francesco.

I PEGGIORI

Pasalic: un buco in quella zona del campo. Dovrebbe accendere Zapata ma è troppo impreciso e sbaglia anche i passaggi più semplici. I suoi palloni non arrivano mai. Troppo confuso e Gasperini al primo minuto della ripresa lo lascia nello spogliatoio.

Sutalo: completamente fuori ruolo e si vede. Il centrale non riesce minimamente a sopperire all’assenza di Hateboer fermo per infortunio. Impacciato, non riesce ad essere presente in fase offensiva e non ha il passo giusto per accompagnare l’azione.

Simeone: praticamente gioca 20 minuti iniziali e anche abbastanza bene. Poi scompare dalla partita. Il  “Cholito” ormai non riesce più a trovare la via del gol. L’ultimo è stato realizzato il 30 ottobre contro il Bologna.

LEGGI ANCHE

SERIE A, 22A GIORNATA: RISULTATI E MARCATORI

L’articolo Cagliari – Atalanta 0 – 1, LE PAGELLE: Muriel decisivo proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker