Sport

Boscaglia: “Non abbiamo fatto niente se non diamo continuità”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Parla Roberto Boscaglia. L’allenatore del Palermo è intervenuto in zona mista per commentare la vittoria contro il Bisceglie. I tre punti per i rosa mancavano dal 9 gennaio.

“Giocare in maniera propositiva è una nostra costante, ma spesso è stato anche il nostro tallone d’Achille – afferma Boscaglia -. La squadra dopo il gol ha reagito come fanno le grandi, abbiamo messo sotto l’avversario sotto l’aspetto tecnico, tattico e agonistico. Il loro gol mi sembrava in fuorigioco, ma dobbiamo capire che se dobbiamo giocare in un certo modo queste azioni possono succedere, stare alti è una nostra caratteristica”.

“Quello di Santana è un discorso ampio e complesso. È un calciatore di qualità troppo superiore, ma tra Covid e infortunio non è potuto esserci. Da qualche settimana è più in palla, in allenamento sta dando qualcosa in più. Fino a quando ci darà garanzie lo terremo sempre in considerazione. Penso che il suo ruolo sia proprio quello di mezz’ala in questo momento. Se sta bene, perché privarsi della sua qualità?”.

Bisogna adattarsi ai momenti della stagione e delle partite “Dobbiamo acquisire la consapevolezza di essere una squadra propositiva, ma sapere anche che quando arriva il momento di abbassarsi dobbiamo essere pronti. Come oggi, quando a fine partita siamo passati a tre per difendere il risultato. Non abbiamo fatto niente se non diamo continuità. Ci sta cambiare modulo, bisogna essere intercambiabili. Abbiamo molti giocatori duttili, come Rauti, Saraniti e Lucca, che possono svariare in attacco. Martin stesso può esserci utile come mezz’ala”.

Sconfitta con l’Avellino? Possiamo dire tutto tranne che meritassimo di perdere. Ultimamente le prestazioni sono tutte positive, l’episodio sfortunato come ad Avellino o come contro la Ternana ci può stare, ma dobbiamo essere più consapevoli di chi siamo. Importante è la determinazione e fare più gol sotto porta”.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

L’articolo Boscaglia: “Non abbiamo fatto niente se non diamo continuità” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker