Hi-Tech

App Store: 10,3 miliardi dagli abbonamenti nel 2020, quattro volte più di Google Play

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Continua a crescere nel 2020 la spesa media dei consumatori per quanto riguarda le app, così come le entrate generate dagli abbonamenti in-app. Secondo quanto rilevato da Sensor Tower Store Intelligence, la spesa relativa alle prime 100 app (non giochi) in abbonamento è cresciuta del 34% anno su anno, dai 9,7 miliardi del 2019 ai 13 miliardi di dollari dello scorso anno.

I ricavi di questo tipo di app hanno rappresentato circa l'11,7% dei 111 miliardi di dollari che i consumatori hanno speso per acquisti in-app lo scorso anno, quota simile al 2019. Nel quarto trimestre del 2020, invece, i ricavi di 86 delle 100 migliori app (non giochi) offrivano abbonamenti, quota in leggero calo rispetto alle 89 del quarto trimestre del 2019.

Relativamente alle piattaforme operative, i consumatori hanno generalmente speso di più ma gli acquisti si sono concentrati maggiormente sull'App Store di Apple che sul Google Play per Android. Stesso discorso per quanto riguarda le app in abbonamento. La spesa nel 2020 per quanto riguarda gli acquisti su App Store è stata di 72,3 miliardi di dollari contro i 38,6 miliardi di dollari del Google Play.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker