Hi-Tech

Toyota lancerà due elettriche nel 2021 in America

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Toyota ha annunciato che lancerà nel 2021 in America tre nuovi modelli elettrificati. Nello specifico, si tratta di due auto elettriche e di un veicolo Plug-in. Il costruttore giapponese è in ritardo nello sviluppo di veicoli BEV rispetto agli altri grandi costruttori, avendo preferito puntare sulle autovetture Full Hybrid anche se di recente ha annunciato che nel corso del 2021 presenterà un SUV a batteria per il mercato europeo. Si tratta, dunque, di una notizia molto interessante visto che nel corso dell'anno arriveranno ben due vetture elettriche.

Purtroppo non ci sono tanti dettagli su di loro. Tuttavia, sappiamo che potrebbe utilizzare la piattaforma e-TNGA, progettata appositamente per essere modulare e per poter fungere da base per modelli a batteria di differenti dimensioni. Si potranno sviluppare autovetture con uno o due motori elettrici con la trazione anteriore, posteriore e integrale. Inoltre, il costruttore potrà implementare accumulatori dalle differenti capacità.

Secondo quanto riporta AutoNews, un modello BEV dovrebbe essere lanciato con il marchio Lexus. Sebbene la notizia possa sembrare positiva con Toyota pronta finalmente a portare sul mercato diverse nuove autovetture a batteria, la realtà è che il marchio giapponese sembra puntare soprattutto a voler proporre ai suoi clienti maggiori possibilità di scelta, più che spingerli verso l'elettrico.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker