Hi-Tech

Samsung Galaxy A52 5G, display da flagship a 120 Hz. A52 e A72 a 90 Hz

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sono giorni sempre più caldi per i nuovi medio gamma di Samsung, Galaxy A52 e Galaxy A72: e oggi forse è il giorno più caldo. I colleghi di Sammobile infatti, sulla base delle informazioni che hanno raccolto da fonti che ritengono fidate, hanno rivelato che Galaxy A52 e Galaxy A72 arriveranno con un display dal refresh rate a 90 Hz. Ma la vera sorpresa è che la versione 5G di Galaxy A52 dovrebbe essere equipaggiata con un pannello dal refresh rate pari a quello offerto dai top di gamma di Samsung, ovvero a 120 Hz.

Nonostante Sammobile non ne faccia esplicita menzione, considerando che anche Galaxy A72 avrà un modello 5G viene spontaneo ipotizzare che essendo un modello peraltro più costoso possa condividere questa caratteristica. Insomma, la notizia è che anche i medio gamma più centrali nell'offerta di Samsung si stanno lasciando alle spalle i 60 Hz.

Se Galaxy A52 e A72 4G saranno equipaggiati con il SoC Snapdragon 720G di Qualcomm, sulle versioni compatibili con le reti di nuova generazione invece troveremo lo Snapdragon 750G: ed è proprio grazie allo spunto in più offerto da questa soluzione che saranno possibili i 120 Hz (che ci auguriamo siano adattivi come quelli visti sulla serie Galaxy S21, garantendo così un minore impatto sull'autonomia). E il prezzo? Per ora l'unico su cui circolano rumor è quello di Galaxy A52, che a quanto pare dovrebbe costare circa 400 euro in versione 4G, e più di 450 euro in quella 5G.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker