Hi-Tech
Ubisoft, un trimestre da favola: Assassins Creed Valhalla da record

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH
Ubisoft ha comunicato i risultati fiscali relativi al terzo trimestre 2020, riportando un fatturato di oltre un miliardo di euro, con un incremento del 120% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Un risultato superiore rispetto a quanto atteso dall’azienda, la cui stima era compresa tra gli 860 e i 960 milioni di euro. Un aumento cui ha contribuito in modo significativo il videogioco Assassin’s Creed Valhalla, che sin dal debutto ha fatto registrare un interesse record da parte dei giocatori di tutto il mondo.
Nei primi 9 mesi dell'anno il fatturato è stato di 1,76 miliardi di euro, superiore a quello riportato nello stesso periodo dell'anno precedente (1,12 miliardi di euro, +57,2%).
Tra gli altri videogiochi che hanno contribuito all’aumento delle vendite vale la pena citare Rainbow Six Siege (superati i 70 milioni di giocatori), che di recente si è aggiornato gratuitamente con il pieno supporto alle funzionalità e all'hardware di PS5 e Xbox Series X|S. Tra i più venduti anche Watch Dogs: Legion e Immortals Fenyx Rising.