Hi-Tech

Sony: in arrivo due display Ultra HD e HDR da 32" e 100" con Android TV 10

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sony ha espanso la gamma di display professionali con due nuovi modelli: FW-100BZ40J da 100" e il FW-32BZ30J da 32". Il prodotto di ampie dimensioni è indirizzato all'uso in grandi aziende, al settore educativo, a quello alberghiero e al digital signage (i cartelloni digitali, pubblicitari o informativi, presenti in negozi, spazi commerciali e luoghi pubblici). Il 32" viene invece proposto per tutte le situazioni in cui è necessario ottimizzare il poco spazio disponibile.

Le caratteristiche di base sono comuni ad entrambi: le funzionalità "smart" vengono gestite tramite Android TV 10. Sono disponibili la connettività Wi-Fi 802.11ac dual-band, il Wi-Fi Direct (solo 2,4 GHz), le funzionalità di Chromecast, AirPlay 2, il controllo via IP (compatibile con i sistemi Crestron, Extron e AMX) e una porta RS-232C. La messa a punto degli schermi è facilitata dalla modalità Pro, una funzione che permette di copiare tutte le impostazioni su memorie USB per trasferirle comodamente ad altri display senza doverle replicare manualmente. Le regolazioni si possono inoltre personalizzare in base a specifici scenari di utilizzo.

FW-100BZ40J utilizza un pannello LCD Ultra HD di tipo VA con retroilluminazione Full LED Array e local dimming. Sony dichiara un rapporto di contrasto pari a 9.000:1 e un tempo di risposta di 7 ms. La frequenza di aggiornamento è a 100 / 120 Hz. Sono supportati anche i video in HDR con un picco di luminanza di 940 cd/m2 – nits. In altri scenari di utilizzo la luminosità raggiunge invece un valore di 600 cd/m2 – nits. A gestire l'elaborazione del segnale è il nuovo XR Processor con intelligenza cognitiva, una novità introdotta da Sony sulla gamma TV 2021 (qui ne parliamo più in dettaglio). Le funzionalità proposte dal display professionale sono le stesse che troveremo sui televisori: citiamo ad esempio la tecnologia XR Motion Clarity per le immagini in movimento, XR TRILUMINOS Pro per una più ampia copertura degli spazi colore e l'upscaling ottimizzato.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker