Hi-Tech

Microsoft Teams evita gli imbarazzi: da maggio la funzione per oscurare i video

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Su Microsoft Teams è in arrivo una piccola novità, che però potrebbe essere apprezzata da molti: presto si avrà la facoltà di disabilitare (ma anche di abilitare) il video di ciascun singolo partecipante ad una riunione. Non solo: si potranno anche disattivare (o attivare) i video di tutti i membri della call simultaneamente.

Entrambe le funzioni sono tuttora in fase di sviluppo e verranno rilasciate su web, Windows 10, macOS, Android e iOS a maggio di quest'anno. Come si diceva, non si tratta di una novità chiamata a stravolgere le caratteristiche di Teams, quanto piuttosto di un affinamento volto a migliorarne alcuni aspetti utili nell'esperienza e nell'impiego quotidiano.

La piattaforma di Microsoft è cresciuta esponenzialmente da quando ha fatto il suo debutto nel 2016: certo, la pandemia e i lunghi lockdown non hanno fatto altro che accelerarne il percorso di espansione. La competizione con Meet e il fenomeno Zoom è stata serrata sin da subito, così come il suo successo. Ora è addirittura sbarcata su CarPlay per consentire agli utenti di partecipare alle riunioni direttamente dalla propria auto.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker