Hi-Tech

MacBook Pro 2016 e 2017: sostituzione gratis batteria se non si carica oltre l'1%

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Avete un MacBook Pro del 2016 e del 2017 con la batteria che non si carica oltre l'1%? In tal caso potete chiedere la sostituzione gratuita della batteria grazie alla nuova iniziativa annunciata nelle scorse ore da Apple. La notizia va contestualizzata nell'ambito dell'aggiornamento di macOS rilasciato nelle scorse ore che risolve proprio il bug che impediva la corretta ricarica della batteria. Se nonostante l'installazione dell'aggiornamento il problema non dovesse essere risolto, allora si può contattare il servizio di assistenza e chiedere che la batteria venga cambiata, senza alcun costo aggiuntivo.

QUANDO SI PUÒ CHIEDERE IL CAMBIO

Oltre al fatto che la batteria non si carica oltre l'1% Apple prevede due condizioni per chiedere la sostituzione della batteria:

  • lo stato della batteria sui modelli interessati deve riportare la dicitura "Assistenza consigliata". Se lo stato della batteria invece è normale, allora non è interessata dal problema. Per verificare lo stato della batteria:
    • in macOS Big Sur: seguire il percorso menu Apple > Preferenze di Sistema > Batteria > selezionare Batteria nella barra laterale > Stato Batteria
    • in macOS Catalina: tenere premuto il tasto Opzione e selezionare l'icona della batteria nella barra dei menu
  • bisogna aver effettuato l'aggiornamento a macOS Big Sur 11.2.1 (o versioni successive) o l'aggiornamento supplementare di macOS Catalina 10.15.7. Questi aggiornamenti potrebbero risolvere il problema, come sottolinea Apple: un aggiornamento di macOS che consente di evitare che questo problema si verifichi su altri computer MacBook Pro del 2016 e 2017.

MODELLI INTERESSATI

Il problema riguarda i MacBook Pro da 13" e 15" commercializzati tra il 2016 e il 2017. Apple sottolinea che il problema riguarda comunque un esiguo numero di clienti. Più nel dettaglio:


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 259 euro oppure da ePrice a 317 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker