Hi-Tech

Instagram non vuole che gli utenti riciclino i video di TikTok per creare i Reels

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Instagram non vuole che gli utenti "riciclino" i contenuti realizzati su altre piattaforme per la creazione dei Reels, i video multi-clip arricchiti da audio, effetti e strumenti creativi. In un post pubblicato nelle scorse ore tramite il suo account ufficiale Creators, Instagram ha "consigliato" agli utenti di non ripubblicare su Reels contenuti "visibilmente riciclati da altre app". Il riferimento a TikTok è ovviamente palese.

L'azienda del gruppo Facebook ha affermato che la visualizzazione di loghi o filigrane sui video "rende l'esperienza di Reels meno soddisfacente". Di conseguenza, l'algoritmo renderà quel tipo di contenuto più difficile da scoprire tramite l'apposito tab accessibile dalla pagina principale, rendendolo, di fatto, poco efficace.

Abbiamo imparato molto esaminando la nostra community e vedendo il modo in cui le persone interagiscono con i Reels consigliati. Gli utenti ci fanno capire che vogliono vedere contenuti divertenti e interessanti nel tab Reels e siamo diventati più bravi a consigliarli. Abbiamo anche capito che video di bassa qualità video (cioè sfocati a causa della bassa risoluzione) o contenuti visibilmente riciclati da altre app (cioè che contengono loghi o filigrane) rendono l'esperienza di Reels meno soddisfacente. Pertanto, stiamo rendendo questi contenuti meno rilevabili nel tab che consente di esplorare nuovi Reels.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker