Hi-Tech

Ford S-MAX e Galaxy: arrivano le varianti Hybrid

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Ford ha annunciato la disponibilità delle varianti "Hybrid" dotate di una motorizzazione Full Hybrid, dei modelli S-MAX e Galaxy. I prezzi per il mercato italiano non sono ancora stati ufficialmente comunicati. Vediamo i dettagli di queste autovetture.

FORD S-MAX HYBRID

Per la sua "sport activity vehicle" sino a 7 posti, Ford offre, adesso, la variante ibrida che permette di abbattere i consumi e le emissioni inquinanti. Il powertrain è composto da un motore a benzina di 2,5 litri di cilindrata a ciclo Atkinson abbinato ad un'unità elettrica alimentata da una batteria da 1,1 kWh. La potenza complessiva del sistema è di 190 CV (140 kW). Buone le prestazioni. Nel classico 0 a 100 Km/h, l'auto impiega 9,8 secondi.

Sul fronte dei consumi e delle emissioni, Ford dichiara 6,4 l/100 Km e da 146 a 147 g/km di CO2. La S-MAX Hybrid offre una capacità di traino sino a 1.750 Kg nella versione a 5 posti e sino a 1.560 Kg per la variante a 7 posti. La capacità di carico è di 285 litri (7 posti) ma può arrivare a 2.200 litri abbattendo tutti i sedili posteriori. All'interno dell'abitacolo, tramite il modem integrato FordPass Connect sarà possibile disporre di un hot spot WiFi a cui collegare sino a 10 dispositivi. I sedili anteriori sono regolabili in 18 direzioni. Nell'allestimento Vignale i sedili del conducente e del passeggero anteriore possono essere riscaldati e raffreddati, oltre ad essere regolabili in 10 direzioni (funzione massaggio inclusa).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker