Hi-Tech

Facebook Messenger più sicuro: ecco le nuove funzioni in arrivo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Facebook Messenger si aggiorna, e lo fa in occasione del #SaferInternetDay, la giornata internazionale di sensibilizzazione istituita dall'Unione Europea nel 2004. In breve, ecco i cambiamenti in arrivo.

  • Richieste messaggi più sicure: le richieste sono ora dotate di nuove funzioni che aiutano gli utilizzatori a comprendere chi è il mittente. Ulteriori opzioni includono la possibilità di cancellare più richieste contemporaneamente e il supporto a immagini e video offuscati.
  • Segnalazioni migliorate: Facebook sta testando nuovi strumenti che aiuteranno gli utenti a segnalare ancora più facilmente abusi o molestie all'interno della piattaforma di messaggistica. A migliorare sarà poi anche il feedback sullo stato dei messaggi segnalati.
  • Revisione degli account bloccati: la possibilità di bloccare gli account nelle richieste dei messaggi e negli avvisi di sicurezza è adesso ancora più evidente. Una maggiore trasparenza nelle Impostazioni della privacy permette di esaminare più facilmente gli account bloccati.

Le novità sopra elencate si aggiungono dunque alle altre funzionalità di sicurezza introdotte da Facebook nel corso del tempo. Tra queste ricordiamo quella che prevede un limite per l'inoltro dei messaggi per rallentare la diffusione di notizie false. Uno strumento utile che risulta esserlo ancor di più in questo momento di difficoltà sociale.

Facebook ha infine annunciato di aver avviato lo sviluppo di nuove funzioni che analizzano le attività degli utenti sulla piattaforma per prevenire eventuali pericoli o abusi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker