Hi-Tech

Bang & Olufsen Beosound Level: speaker modulare aggiornabile e portatile

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Bang & Olufsen Beosound Level è l'ultima aggiunta alla gamma di speaker wireless "portatili" del marchio danese (QUI le novità dello scorso ottobre). L'utilizzo del virgolettato è motivato dalle dimensioni e dal peso del prodotto. Lo speaker misura 34,8 x 23 x 5,6 centimetri e pesa 3,3 chilogrammi. Tenderemmo pertanto a definirlo trasportabile piuttosto che portatile. L'aspetto esteriore è stato realizzato dal designer Torsten Valeur ed è, come da tradizione B&O, molto curato. Il telaio è in alluminio sabbiato mentre le coperture frontali sono disponibili in rovere naturale o in tessuto Kvadrat grigio scuro.

All'interno dello speaker troviamo due tweeter da 2,32 centimetri, un trasduttore full-range da 5,08 centimetri e due mid-woofer da 10,16 centimetri. A pilotarli sono due amplificatori in Classe D da 30 W ciascuno per i mid-woofer, un Classe D da 30 W per il full-range e un ulteriore Classe D da 15 W per i tweeter. La risposta in frequenza è compresa tra 39 Hz e 23 kHz mentre la pressione sonora massima è di 96 dB (a 1 metro). A disposizione dell'utente vi sono varie modalità pre-impostate più l'equalizzatore completamente regolabile sull’applicazione Bang & Olufsen per dispositivi mobili.

L'interazione avviene tramite i pulsanti soft-touch integrati nel telaio in alluminio. Basta avvicinare la mano per attivare i sensori di prossimità che provvedono ad illuminare i controlli in base alla luminosità in ambiente (la luce si attenua poi lentamente). Non manca comunque la possibilità di sfruttare anche i comandi vocali con Google Assistant. La connettività comprende il Wi-Fi 802.11ac dual-band, il Bluetooth 5.0, un ingresso combinato analogico/ottico su jack da 3,5 millimetri, una porta Ethernet 10/100 e una porta USB-C per la ricarica. Beosound Level supporta le funzioni di Chromecast, AirPlay 2 e Spotify Connect. Si possono quindi realizzare installazioni multi-room per diffondere la musica in vari ambienti della casa. Abbinando due Beosound Level si può creare una vera configurazione stereo.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 259 euro oppure da ePrice a 317 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker